Tappa 1. Io ... credi-amo

Quello che stai vivendo in questa fase della vita è un tempo straordinario e difficile, sospeso tra il legame con le cose della tua infanzia e il desiderio di costruire in modo adulto la tua vita.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sanrocco
     
    .

    User deleted


    In tutto questo c’è anche la necessità di capire qualcosa della fede. Non capire nel senso di imparare a memoria qualcosa. Capire nel senso di chiarire il valore delle cose che si fanno. Insomma, cosa vuol dire credere? Lo vuoi davvero? Come vivi la tua fede?

    Cosa ti è piaciuto di questa prima tappa? Cosa hai capito?
    Quanto posto c’è nella tua vita per la fede? Quanto conta il tuo credere in Dio? Cosa ti aspetti dalla cresima?
     
    Top
    .
  2. Anthousa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    A me la cosa che è piaciuta di più in questo mese è stato andare al ritiro di Solane perché abbiamo capito che é importante aiutarsi a vicenda.. :D
    Ciao ciao
    Anthousa :rolleyes: :woot:
     
    Top
    .
  3. daphne2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    La cosa che ho capito in questa settimana è quella di credere e avere fede in Dio; perchè ci aiuterà sempre e in ogni momento di difficoltà.Una cosa che mi colpito molto è la volontà con cui Damiano e la sua famiglia sono andati in Brasile!!!!!!! ^_^ :D :)

    Dal filmato che abbiamo guardato ho capito che la nosta fase di bambino è finita,ma non ci dimenticheremo dei momenti passati da piccoli!!!!!!!!!!!

    Ciao a tutti ci vediamo venerdì 4 aprile ;)
    Daphne.

    gsduakkkkfkui

    Ciao a tutti!
    La cosa che ho capito in questa settimana è quella di credere e avere fede in Dio; perchè ci aiuterà sempre e in ogni momento di difficoltà.Una cosa che mi colpito molto è la volontà con cui Damiano e la sua famiglia sono andati in Brasile!!!!!!! ^_^ :D :)

    Dal filmato che abbiamo guardato ho capito che la nosta fase di bambino è finita,ma non ci dimenticheremo dei momenti passati da piccoli!!!!!!!!!!!

    Ciao a tutti ci vediamo venerdì 4 aprile ;)
    Daphne.
     
    Top
    .
  4. Tabetha
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, la cosa che mi è piaciuta di più in questo mese è stato il ritiro a solane, ma mi è piaciuto quando siamo andati a settimo dove ci hanno spiegato la vita in brasile. Mi vanno benissimo i gruppi ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ :D :rolleyes: :wacko: :blink: :woot: mf_pcwhack thumb_yello slap glasses3 welcomeani badair roftl
     
    Top
    .
  5. Doukas1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto di piú quando siamo andati a solane e quando siamo andati a casa di una catechista.




     
    Top
    .
  6. procopios
     
    .

    User deleted


    il momento più bello di questo mese è stato il ritiro a solane perché ho capito quanto è utile aiutarsi :) :B):
     
    Top
    .
  7. Evanthia
     
    .

    User deleted


    Ciaooo... a me invece la cosa che mi è piaciuta di più è stata quando siamo andati a Settimo e la moglie di Damiano ci ha raccontato la loro vita in brasile ed, anche se essendo un paese povero con tanti pericoli, li tutti erano sempre allegri perché si aiutavano a vicenda e in ogni momento non smettevano di credere in DIO; mi ha colpito anche quando ha detto che chiunque è battezzato è un missionario e che tutti possono fare un missionario nel loro piccolo!!!!!!!!!!!!!! angel1 :D jump v
    Cc Evanthia ;)
     
    Top
    .
  8. karpos
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Questo mese mi è piaciuto il ritiro nelle case perché è un modo divertente di fare catechismo!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9. Metrodora
     
    .

    User deleted


    ciao, sono un po' in ritardo. Finalmente ho trovato un po' di tranquillità per scrivere.
    La nuova esperienza che stiamo facendo è molto istruttiva e divertente; spero di crescere sempre più nella fede ;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D :D :D. Cc Metrodora
     
    Top
    .
  10. procopios1
     
    .

    User deleted


    ^_^ :B): a me e piaciuto fare catechismo nelle proprie case perché e un modo divertente di crescere nella fede
     
    Top
    .
  11. creskles
     
    .

    User deleted


    sono un po' in ritardo ma sono contento finalmente di poter condividere la mia opinione







    Creskles

    in questo mese mi è piaciuto il ritiro il a solane perché ho avuto l'opportunità di poter sentire la storia di una famiglia che è partita in brasile come missionari ^_^ ^_^ scusate comunque per il ritardo :P











    in questo mese mi è piaciuto quando siamo andati a solane perché ho avuto l'opportunità di ascoltare la storia di una famiglia che è partita in brasile 3 anni per fare un esperienza come missionari . Comunque scusate per il ritardo :P :P






    ciao Creskles ^_^







     
    Top
    .
  12. niketas1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto il giorno di catechismo perchè siamo andati :alienff: :alienff: a visitare il vescovado.
     
    Top
    .
  13. xenizoe
     
    .

    User deleted


    Questo percorso per la cresima è diverso dal solito, ma in modo positivo nel senso che coinvolge di più i ragazzi ad andare a catechismo.La parte che mi ha colpito di più di questa tappa è stata la dfficile decisione della famiglia che con il piccolo figlio ha deciso di trascorrere 3 anni della loro vita in Brasile.
    Mi scuso anch'io per il ritardo.
     
    Top
    .
  14. Xenizoe2
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, mi volevo scusare per il ritardo.
    Mi è piaciuto molto questo modo di fare catechismo perchè ogni tappa è sempre un pò diversa dalle precedenti, e non sono tutte uguali!
    Ho molto ammirato la tenacia con cui Damiano e la sua famiglia siano rimasti in Brasile per tre anni senza mai demordere!
    Ho apprezzato la visita al Vescovado e alle case delle varie catechiste . mi trovo bene nel mio gruppo.

    Xenizoe2 ^_^ :) group wink_smilie
     
    Top
    .
  15. Philotea
     
    .

    User deleted


    Scusate per mio ritardo
    Comunque la cosa che mi è piaciuta in questa tappa è stato andare dalla moglie di Damiano che ci ha fatto vedere alcune foto della sua missione in Brasile

    PHILOTEA
     
    Top
    .
20 replies since 8/3/2014, 16:20   165 views
  Share  
.